Chi sono
La Bottega Zen
La sartoria dell’anima
Ci sono lavori che scegli e ci sono lavori che scelgono te.
La bottega zen è figlia dell’esperienza, della passione e della tradizione della mia famiglia.
Frutto della voglia di esprimere la creatività dello spirito attraverso il servizio per la via dello Zen, la Via che ho scelto di perseguire per la vita diventando monaca zen e dando vita ad una sartoria dove gli abiti vengono creati non solo attraverso un disegno creativo ma sgorgano dal profondo dell’anima, ascoltando attentamente i bisogni del cliente e creando su misura vere e propri pezzi unici composti da tessuti attentamente selezionati, biologici e personalizzabili in ogni dettaglio nel pieno rispetto dell’antica tradizione Zen.
Quando lavoro mi immedesimo nel cliente, ascolto l’intuito e le mie mani fanno il resto.
Ascolto la voce di mia madre e delle donne della mia famiglia che per generazioni hanno vissuto di questo mestiere.
Sono cresciuta nella capitale d’Italia, ma ad un certo punto della mia vita ho deciso di cambiare la mia storia, lasciandomi alle spalle la vita da imprenditrice al servizio dell’ESA (agenzia spaziale europea), per approfondire la conoscenza della Via, attraverso una grande passione che seguo dall’età giovanile:
LO ZEN.
Tutto ha inizio per puro caso quando prendendo parte ad una giornata di pratica a Fudenji il Maestro Taiten Roshi e la Monaca e Maestra Rosella Myoren mi coinvolgono nella tintura della stoffa per la Sesshin di cucitura del Kesa.
Dalla tintura del Kesa al confezionare gli abiti per la pratica Zen è stato per me un passaggio naturale, così la mia passione è sbocciata come un fiore di Loto.
Ho unito infatti le mie esperienze dirette nell’Aikido, nello Shiatsu e quelle approfondite grazie all’incontro con alcuni Maestri Zen, Maestri di Arti Marziali creando una serie di prodotti unici come lo Shiatsu Samue (un completo innovativo per gli operatori professionali di shiatsu esclusivo della Bottega Zen) o anche il Keikogi per l'Aikido in stoffa di Canapa italiana. L’amicizia con alcuni operatori olistici ed insegnanti di Yoga e Pilates mi ha permesso di elaborare un abbigliamento personalizzato che rispecchiasse le loro necessità pratiche, estetiche ma soprattutto etiche!
Ma non mi sono fermata agli abiti, offro anche oggettistica fatta a mano come Mala, Juzu, bracciali energetici oltre ovviamente ai cuscini per lo Shiatsu, e agli Zafu e Zafuton confezionati con inserti di stoffe giapponesi o più tradizionalmente per la pratica della meditazione Zen.
Tutto modellato sulle esigenze di chi ogni giorno pratica queste discipline e vive l’esperienza dello zen sulla propria pelle come me, tutto realizzato su misura e sempre confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei principi e dei valori della pratica del coltivare sé stessi.
Ci sono lavori che scegli e poi ci sono lavori che scelgono te, questo è quel brivido che sale dal profondo e permea ogni cellula del mio essere, l’intuito guida le mie mani nel capire le tue esigenze e la mente fa in modo di mettere al tuo servizio anni di esperienza, passione e un pizzico di follia che contraddistingue la mia storia, una storia che puoi leggere semplicemente osservando ognuna delle creazioni della Bottega Zen.
Creazioni che incredibilmente raccontano di te, come se fossi stato tu a cucire ogni punto, in modo che ogni volta che ti siedi su uno zafu o indossi un abito puoi sentire sulla pelle l’eccellenza dei particolari, puoi osservare l’attenzione nei dettagli delle cuciture e puoi sentire il profumo dell’amore per la Natura dei tessuti biologici.
Questo è quello che rende unica La Bottega Zen!
Passione, cuore, attenzione.
Questa è la Bottega Zen…
Da Cuore a Cuore.
I Shin den Shin _/\_





