Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
la Bottega Zen

Chi siamo

O meglio.... Chi sono.

Mi chiamo Loredana e il mio nome nel Dharma è Kōren, che significa luce del Fiore di Loto, per questo nel Logo de La Bottega Zen appare il fiore di Loto con al centro una figura in gassho.

Pratico la meditazione Zen da molti anni come allieva, senza troppe pretese.

Lo Zen Sōtō mi ha coinvolto sin dal primo istante nella cucitura dell'abito sacro chiamato O Kesa.

Ricordo che la prima volta che misi piede nel Monastero fui incaricata di tingere a mano e con tinture naturali il tessuto per la Sesshin di cucitura del Kesa.

Fu così che mi ritrovai a tingere di nero circa 60 metri di tessuto di canapa e circa 20 metri nel colore Mokuran, il colore dei monaci e maestri. Ci misi circa un mese e fu un'esperienza indimenticabile!

Fu così che ricevetti il Kesa come laica, Continuo in questo mio percorso di studio ancora adesso e ogni punto cucito è un passo avanti nella vita!

Ho poi ampliato la mia esperienza di cucitura studiando i modelli tradizionali giapponesi di Samue e Kimono, dando vita successivamente alla Bottega Zen.

Nel mio percorso personale ho frequentato per due anni una scuola di Shiatsu a Roma che applica gli insegnamenti del Maestro Masunaga.

Per questo conosco le esigenze degli Shiatsuka e ho elaborato lo Shiatsu Samue.

Nel 2008 ho deciso di cambiare completamente vita, ho lasciato il mio studio di grafica a Roma e mi sono ritirata nelle colline dell'Oltrepò pavese, dedicandomi quasi esclusivamente alla pratica Zen e alla cucitura.

La passione per il cucito la devo soprattutto alla maestra che ho avuto la fortuna di avere in gioventù, una maestra molto qualificata: mia Madre.

 

Questa in breve la mia storia e quella della Bottega Zen.