Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Shambala in turchese

✔︎ Il bracciale Shambala con grani di Turchese, argento e una Corniola è rifinito con la chiusura in argento. 
✔︎ Il Turchese promuove l’armonia e l’espressione creativa.
✔︎ La Corniola aiuta a migliorare la concentrazione

€36,00
36,00

Il Bracciale Shambala è intrecciato con grani di Turchese, mentre piccoli grani in argento mettono in risalto al centro una Corniola, il tutto è rifinito con una piccola e graziosa chiusura in argento. 

Il Turchese

Questa bellissima pietra è stata utilizzata nell'antichità da alcune delle più note civiltà in tutto il mondo, basti pensare agli antichi Egizi oppure ai Maya fino ad arrivare al Tibet dove veniva usata per le sue proprietà curative in medicina per purificare il sangue ed assorbire le tossine accumulate nel fegato.

Nella Cristalloterapia il turchese viene collegato al Chakra della Gola, uno dei centri più sottili a livello energetico e che ci aiuta ad aumentare la capacità di esprimerci.

Ma non è l'unico centro energetico (Chakra) che viene attivato da questa pietra così speciale, anche il Chakra del terzo occhio viene influenzato dall'uso del turchese, permettendoci di accedere a una maggiore consapevolezza del proprio sé lavorando sulla sfera psichica e spirituale.

Promuove l’armonia, l’espressione creativa più pura nata dalla ricerca del Bello.

Si consiglia di tenere il turchese a contatto con la pelle ed usarlo nei momenti di intensa meditazione.

Facciamo però attenzione a non esporlo troppo al sole e a non dinamizzare le pietre di turchese con acqua salata.

La corniola

La corniola nell'antico Egitto rappresentava il sangue della Dea Iside, quando è di colore chiaro la sua energia è legata all'energia femminile, mentre con un colore più intenso e rosso è più vicina alle energie maschili.

Quando vi capita di lasciarvi prendere dallo sconforto l'energia della Corniola può aiutarvi a riprendere contatto con la realtà e a migliorare la concentrazione e a ritrovare la giusta motivazione.

 

Il Significato di Shambala

Il nome Shambala prende ispirazione dal mitico e segreto regno descritto nel Canone Tibetano, un regno che si ipotizza essere situato a nord dell'India o al nord della regione Himalayana.

Essendo un regno di seguaci del tantrismo, le sue caratteristiche fisiche riflettono i simboli questa via spirituale: la sua forma è quella di un gigantesco fiore di loto, circondato da gigantesche montagne innevate, unitamente a splendidi boschi e da due laghi dove uomini e Deva trascorrono il loro tempo a bordo di navi adornate da splendidi gioielli.

Secondo la leggenda non esistono rei, punizioni o prigioni a Shambala in quanto i suoi abitanti sono naturalmente virtuosi e ottengono l'illuminazione in questo corpo e in questa vita mediante le corrette pratiche religiose.”