Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

SEMAMORI Kame - La Tartaruga

✔︎ Kame – La Tartaruga
✔︎ Simbolo di longevità
✔︎ Rappresenta la resistenza
✔︎Simbolo di stabilità e costanza

14,00
14,00

Kame– La Tartaruga

Per i giapponesi,la tartaruga è simbolo di felicità e fortuna, associata alla Gru, è considerata un simbolo di longevità. Mentre alla Gru viene associato un millenio di anni di vita, alla Tartaruga vengono associati dozzine di migliaia di anni di vita, sempre ovviamente come augurio.

Basti pensare che i più antichi fossili di tartarughe sono datati a oltre 200 milioni di anni, questo è senza dubbio altamente simbolico, indica la tartaruga come un simbolo di longevità, di resistenza, e simbolo di continuazione della vita, a volte contro ogni probabilità.

Dall’India al Giappone, la tartaruga ha un ruolo simbolico importante: essa è l’immagine dell’universo e contribuisce alla sua stabilità.

E’ nota per la sua lentezza, ma la suacaratteristica più importante è la longevità.

Il disegno Semamori viene ricamato su un quadrato di stoffa di colore blu notte, azzurro, bordeaux oppure giallo ocra e può essere facilmente applicato a mano oppure con una macchina da cucire su vari indumenti come samue e kimono, diventando anche un segno distintivo e personale, molto utile durante le Sesshin o nello spogliatoio ;-). Si può applicare anche sulla busta del Kesa o del Rakusu come segno distintivo e di protezione